Energetica – Multivitaminica

Siero Multivitaminico

Siero Rigenerante

Multivitaminica

Maschera Multivitaminica

Priorità dell’estetica è quella di mantenere all’individuo un armonioso equilibrio tra l’aspetto fisico, frutto delle naturali caratteristiche genetiche, ed i cambiamenti che il trascorrere del tempo e lo stile di vita determinano sull’individuo stesso. Questo è l’obiettivo di ENERGETICA, tutelare l’età biologica della cellula cutanea, mantenendole una qualità di vita che esprimerà in funzionalità, vitalità ed energia utili a contrastare qualsiasi inestetismo. ENERGETICA è frutto di una avanzata ricerca che utilizza principi attivi veicolati e biodisponibili a livello cellulare con specifiche funzioni a livello dei recettori di membrana, di organuli citoplasmatici e di reazíoni endocellulari. ENERGETICA permette alla cellula di attivare un riequilibrio anatomico e fisiologico riparandone le funzionalità specifiche.

ENERGETICA non tratta né un inestetismo né un’anomalia anatomica o fisiologica protegge l’età biologica della cellula supportandone le funzioni vitali favorendo la qualità della vita della pelle.

Una cellula per poter essere attiva, ricca di energia ATP, paga un costo altissimo che è quello della produzione di radicali liberi che, se non contrastate dalle fisiologiche molecole antiossidanti, la danneggiano nelle sue strutture più nobili e ne provocano degenerazioni, malattie e invecchiamento.

ENERGETICA contiene attivi ad azione rivitalizzante del metabolismo energetico della cellula, garantisce alle cellule cutanee la produzione di energia senza accumulo di danni, contrastando i radicali liberi e rinforzando la fisiologica barriera antiossidante, agisce sui processi chiave che regolano le funzioni dell’invecchiamento cutaneo, ottimizza l’energia ed il metabolismo, favorisce la capacità difensiva della pelle. Il risultato è una prolungata giovinezza, uno splendore massimizzato, una vitalità rinnovata. L’inestetismo, qualunque esso sia: rughe, atonie, crono o foto-invecchiamento, smagliature, cellulite, secchezza, desquamazioni, macchie….è sempre espressione di malessere, degenerazione e danno cellulare.

Il danno cellulare. Quali sono i principali fattori di danno cellulare? I Radicali Liberi.

Questi si formano in seguito a stimoli specifici quali i raggi UV, il fumo, le infiammazioni e altro, ma soprattutto si formano durante il normale processo di vita della cellula. I radicali liberi sono prodotti di “scarto” che si formano naturalmente all’interno delle cellule quando l’ossigeno viene utilizzato nei processi metabolici per produrre energia (ossidazione). Non tutto l’ossigeno viene consumato, ma in parte va a formare queste molecole che contengono uno o più atomi di ossigeno. I radicali liberi vengono fisiologicamente contrastati ed annullati dagli antiossidanti endogeni, detti barriera antiossidante, quando la barriera antiossidante non riesce più a contrastare i radicali liberi si va in stress ossidativo, cioè i radicali liberi agiscono liberamente ossidando le strutture cellulari compromettendone tutte le funzioni metaboliche. L’azione distruttiva dei radicali liberi è indirizzata soprattutto sulle cellule, in particolare sui grassi che ne formano le membrane (lipoperossidazione), sugli zuccheri e sui fosfati, sulle proteine del loro nucleo centrale, specialmente sul DNA (acido desossiribonucleico), dove alterano le informazioni genetiche. Lo Stress Ossidativo danneggia le membrane tramite la lipoperossidazione ed aumenta la frequenza del ciclo cellulare. Di conseguenza si verifica una prematura morte cellulare, la quale alla fine causa come risultato una minore durata della vita, perché quelle speciali strutture cellulari, definite telomeri, le quali chiudono e proteggono la porzione terminale del DNA vengono accorciate progressivamente fino ad esaurimento. I telomeri sono strutture localizzate sulle estremità dei cromosomi, costituite da porzioni del DNA stesso. Essi si accorciano ogni volta che la cellula si divide. I telomeri di una cellula scompaiono dopo circa 50 divisioni cellulari: quindi quella specifica cellula sottoposta a Stress Ossidativo perde la possibilità e la capacità riprodursi. Così i telomeri vanno a limitare l’aspettativa di vita dell’uomo. Tutelare l’età biologica della cellula per garantire una qualità di vita

Le azioni di ENERGETICA

ENERGETICA è la linea studiata per mantenere alla pelle la sua età biologica, ripara i danni e ripristina le funzioni delle cellule e di tutti i componenti del tessuto cutaneo.

1) Tutela l’età biologica delle cellule proteggendole in modo globale dal danno da radicale libero agendo in modi diversi:

  1. a) azione antiossidante di scavenger (spazzino) dei radicali liberi
  2. b) prevenzione della formazione dei radicali liberi
  3. c) aumento delle naturali difese delle cellule stimolando gli antiossidanti (BAD barriera antiossidante) che fisiologicamente vengono prodotti
  4. d) contrasta i danni da radicali liberi
  5. e) garantisce un ottimale rendimento della produzione energetica (ciclo di krebs) e la rimozione degli scarti intracellulari

2) Aumenta la resistenza dei capillari e ne regola la permeabilità

3) Protegge le proteine strutturali quali cheratina, collagene ed elastina, da degenerazioni e distruzioni.

I prodotti della linea svolgono principalmente una funzione riparatrice e protettrice utile per prevenire e trattare tutti gli inestetismi.