Futura – Contro i Segni del Tempoo

 

Siero Riparatore M.E.C.

Siero A.P. Plus

Maschera Lifting

Antirughe Forte al Deanolo

Antirughe ai Peptidi Biomimetici

Antirughe Notte al Retinolo

 Contro i segni del tempo

 E’ l’azione combinata di  Acido Jaluronico, Peptidi, Vitamina C attiva e  Antiossidanti per combattere i fenomeni che producono l’invecchiamento cellulare. La sinergia, composta da attivi normalmente presenti nel derma, riproduce la composizione della sostanza fondamentale al fine di riattivare il metabolismo cellulare e potenziare i meccanismi di difesa degli agenti nocivi provenienti dall’esterno. L’Acido Jaluronico a basso peso molecolare svolge due azioni importanti: lega l’acqua e quindi rassoda, e l’altra ripartiva e ristrutturante del tessuto grazie alla stimolazione dei fibroblasti alla deposizione di collagene e acido ialuronico autologo. I peptidi hanno azione stimolante sul fibroblasta, specifico per il ripristino dell’energia cellulare al fine di far ripartire il metabolismo delle cellule.

FUTURA stimola la formazione della matrice extracellulare degli strati profondi della pelle, in primo luogo la formazione di collagene, acido ialuronico e fibronectina, quindi aiuta a contrastare la degenerazione della cute da invecchiamento o altra causa, che attraverso la perdita di collagene e acido ialuronico comportano un assottigliamento della cute e la formazione di grinze anelastiche, atonie e cedimenti. La linea con i suoi prodotti professionali e domiciliari è indicata quando necessita un’azione stimolante e vitalizzante: in momenti come il rientro dalla vacanza, quando la pelle mostra segni di devitalizzazione, demineralizzazione visibili con desquamazioni, pruriti, macchie, secchezza, colore opaco, raggrinzimenti; in momenti segnati da stress psicofisico in cui la cute si arrossa e desquama; durante la stagione invernale dove eritrosi e couperose, pelle sottile, sensibile e secca, vengono messa  dura prova dal clima rigido ed asciutto. È un trattamento altamente energizzante e ristrutturante della cute a 360°, rivitalizza le cellule, ristruttura l’ambiente extracellulare, migliora gli scambi tra i fluidi cellulari, impedisce i danni da radicali liberi a collagene ed elastina.

Con I’avanzare dell’età molte attività biologiche diminuiscono, le cellule “vanno in letargo”, l’invecchiamento può essere visto come il risultato della perdita di dinamismo con una riduzione del tournover cellulare. Dinamizza le cellule, le risveglia da uno stato quiescente e le riporta ad una condizione ottimale, come una giovane pelle in salute. All’azione dinamizzante si unisce quella ristrutturante e riequilibrante dei Peptidi: riduzione dei danni dei radicali liberi ed attivazione della circolazione linfatica e venosa; aumenta la sintesi proteica e quindi fortifica e ristruttura la cute. La pelle acquisisce tono e compattezza visibile nelle zone più aggredibili quali il contorno occhi, il contorno labbra, i solchi nasolabiali, il seno, l’interno braccia, e così via. La pelle ha un aspetto più giovane e vitale, fortificata nella struttura, maggiormente ricettiva dei trattamenti cosmetici e meno aggredibile da fattori esterni.