DOPOSOLE

Per la riparazione dei danni da esposizione solare

Ripristina i normali livelli vitaminici del derma e grazie all’aiuto di un potente Oligopeptide riparatore, (Inibitore delle Metallo-proteinasi) ottenuto con biosintesi ed identico a quello umano, vengono riparati, anche gli eventuali danni alle cellule e alla matrice extracellulare. Si interrompe la cascata di reazioni infiammatorie, si leniscono il bruciore e l’infiammazione e migliora l’effetto abbronzante del sole. Dimenticate le scottature, ma, in ogni caso mantenete il buonsenso.

INGREDIENTI ATTIVI

OLIO di LIMNANTHES  ALBA

Possiede  numerose qualità che lo rendono prezioso: favorisce l’idratazione cutanea, è un ottimo emolliente e ha un’azione elasticizzante. La sua struttura è molto simile al sebo cutaneo e viene assorbito molto rapidamente alla pelle. Grazie a questa sua qualità viene utilizzato anche in sinergia con altre sostanze nutrienti e antiossidanti, come la vitamina E, per facilitarne l’assorbimento ed ottenere un’efficace azione anti-age. Il suo olio è inoltre molto stabile sia all’ossidazione che all’irrancidimento

OLIO di ROSA MOSQUETA

Possiede fra gli oli vegetali, la più alta quantità di EFA (acidi grassi essenziali): Omega 3 ed Omega 6, indispensabili per il mantenimento di una cute sana. Queste sostanze non sono prodotte dal nostro organismo e devono quindi essergli fornite dall’esterno.

PEPTIDI BIOMIMETICI in SOLUZIONE

Oligopeptidi in grado di pilotare il metabolismo cellulare, in questo caso come inibitori delle metalloproteinasi in eccesso bloccano, la cascata di reazioni infiammatorie biologiche secondarie ad un’esposizione solare.

 PANTENOLO

Precursore della vitamina B5 è impiegato nei processi di rigenerazione cellulare offre protezione alla pelle e possiede un forte potere idratante.

VITAMINA E

E’ un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l’uomo, un potente antiossidante liposolubile, utile nella riduzione dei danni alla pelle causati  dall’ambiente e dai raggi solari, non irritante e ben tollerato.

 LECITINA

E’ una miscela di fosfolipidi di origine vegetale (soia, grano). Può essere impiegata per formare delle vescicole note come liposomi, utilizzate per la veicolazione di composti attivi. La Lecitina sulla pelle ha buone proprietà idratanti, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea

NIACINAMIDE

Esplica un’azione antiossidante, antiinfiammatoria e negativa sulla produzione di sebo; aumenta la sintesi di cheratina, stimola la sintesi di ceramidi, accelera la differenziazione dei cheratinociti, aumenta l’idratazione ed ha effetto inibitorio sulla fotocarcinogenesi, In ragione del 5% o più blocca il trasferimento dei melanosomi allo strato corneo.

ASCORBIL GLUCOSIDE

E’ una forma stabile della vitamina C. che viene scissa enzimaticamente sulla pelle rilasciando Vitamina C attiva. E’ un efficace antiossidante che protegge le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Contrasta l’invecchiamento cutaneo stimolando la formazione di collagene. Agisce anche come inibitore delle tirosinasi  prevenendo l’iperpigmentazione e la cheratosi senili, ha quindi proprietà schiarenti.

TREALOSIO

Zucchero che previene l’ossidazione dei grassi insaturi, elemento idratante utilizzato per la sua capacità protettiva nei confronti di strutture macromolecolari della cute e per il suo potere stabilizzante delle membrane sottoposte a stress. Infatti, in virtù della sua struttura, è in grado di intrappolare, formando un film sottile, proteine, acidi nucleici e membrane biologiche, proteggendole da situazioni avverse come freddo, radiazioni ionizzanti e disidratazione. Nel caso di secchezza cutanea, è in grado di assorbire umidità, garantendo una prolungata idratazione. Efficace anche come agente antiglicazione.