RISOLVE Crema Rassodante

CREMA RASSODANTE

Indicazioni: In caso di rilassamenti cutanei nel corpo.

 

Azione.Grazie al contenuto Olio di Rosa Mosqueta, di Acxido Xymeninico e di Peptidi Biomimetici, questa crema, ripristina e rinforza le condizioni della Matrice Extra Cellulare contribuendo a contrastare cedimenti e rilassamenti.

 

Attivi:

ACIDO XIMENINICO: inibisce l’attività delle Ialuronidasi e delle collagenasi del 50% già a concentrazioni molto basse, questa azione previene il degrado di acido Ialuronico e collagene portando ad un rinforzo della ECM. Questa sostanza di origine vegetale, accresce anche la detossicazione cellulare ed esercita azione antiROS, è in grado, inoltre, di modificare la composizione lipidica dei tessuti grazie ad effetti inibitori su lipoenzimi.

COLLAGENE IDROLIZZATO: collagene marino dalle proprietà idratanti e rassodanti, fornisce un pool di aminoacidi fondamentali per la ristrutturazione della matrice extracellulare.

ELASTINA IDROLIZZATA: fornisce gli aminoacidi indispensabili per la rigenerazione dell’elastina cutanea.

KIGELIA AFRICANA: detta anche “Albero delle salsicce” possiede notevoli proprietà di rassodamento. E’ molto ricca di flavonoidi e fitosteroli quindi ha un effetto antiradicale, idratante, rassodante e di stimolazione del microcircolo, è in grado di nutrire gli strati epidermici e dermici, riducendo così i danni causati dall’esposizione al sole. La sostanza ricavata dalla pianta delle salsicce è apprezzata anche perché combatte lo stress ossidativo da radicali liberi e i fenomeni infiammatori e perché rende la pelle più elastica e tonica.

MELILOTO OFFICINALE: esercita un’azione vasoprottetrice, drenante e stabilizzante delle membrane, efficace anche nei confronti della cellulite. La sua azione rassodante è favorita dalla diminuzione dei liquidi in eccesso.

PEPTIDI BIOMIMETICI in SOLUZIONE: rinnovano la matrice extracellulare e forniscono ai fibroblasti l’impalcatura per l’installazione di nuove cellule, operano da direzioni diverse e con modalità diverse rispetto ai fitosteroli: azione sinergica con i medesimi.

ESTRATTO di ALGHE con azione di stiramento e rinforzo dell’epidermide.

 

MODO D’USO

Stendere accuratamente con un prolungato massaggio sulle zone interessate fino a completo assorbimento. Per raggiungere risultati ottimali consigliamo di seguire i protocolli del caso che saranno stabiliti in modo personalizzato dopo adeguata anamnesi. Un arrossamento transitorio, con riscaldamento della zona trattata è normale, non esporsi al sole dopo il trattamento.