RISOLVE Cellustop Crema Cellulite

CELLUSTOP EVO – CREMA CELLULITE

INDICAZIONI

Per prevenire i danni derivati dall’insorgere della cellulite; migliorare l’aspetto della pelle affetta da cellulite affinandone la grana e riducendo i cuscinetti adiposi. Migliorare, grazie all’altissimo contenuto di sostanze attive ed al massaggio necessario all’assorbimento, le condizioni generali del derma, affinandone i contorni e rendendo la pelle liscia e levigata.

 

AZIONE COSMETICA

La cellulite deriva da danni al microcircolo del tessuto adiposo che, attraverso un processo complesso, portano a quella che viene definita: Liposclerosi. Lo scopo di Cellustop è quello di prevenire, ove possibile, la naturale evoluzione della cellulite verso le forme a buccia d’arancia, di migliorare l’ aspetto della pelle e di ottenere un miglioramento generale grazie all’azione dei suoi preziosi principi attivi. L’azione di massaggio necessaria ad un corretto assorbimento della crema contribuirà alla stimolazione del microcircolo permettendo un’ottima diffusione dei principi attivi. La grana della pelle risulterà affinata e levigata con conseguente riduzione dei cuscinetti adiposi. Il potente effetto preventivo è dovuto all’azione del derivato xantinico in essa contenuto: la Teobromina; alla sua azione si aggiunge quella dell’ Escina, disinfiammante, antiedematosa e protettrice del microcircolo. L’azione delle sostanze fin qui indicate è potenziata in modo esponenziale dalla presenza di un peptide bio-mimetico   che imita l’azione dell’ormone alfa MSH la cui funzione è quella di controllare il giusto equilibrio dei grassi nelle cellule adipose; nel nostro caso stimola la produzione di lipasi con conseguente riduzione della massa grassa.

 

INGREDIENTI ATTIVI

PEPTIDI BIOMIMETICI in SOLUZIONE: Oligopeptide in grado di mimare l’ormone MSH che oltre alla melanina controlla anche la quantità di grasso nelle cellule, in caso fosse necessario spinge la produzione di Lipasi.

BURRO di KARITE’: Il Burro di Karité viene estratto da una pianta che cresce spontaneamente nelle regioni Africane denominata dagli indigeni „pianta della salute e della giovinezza“. Ricco di acidi grassi insaturi e vitamine ha una consistenza semi solida ma morbida. Usato sin dall’antichità contro gli effetti negativi dei raggi UVA, del vento e della salsedine, ha proprietà contro l`ìnvecchiamento cutaneo, dona morbidezza ed elasticità  ed è adatto a tutti i tipi di pelle. Ricco di vitamina A, B, E ed F ha proprietà benefiche contro la secchezza della pelle, arrossamenti, eritemi e dermatiti.

TEOBROMINA: Come la caffeina è dotata di proprietà lipolitiche e termogeniche ma gli effetti neurologici sono circa dieci volte minori.

OLIO di MANDORLE  DOLCI: Emolliente e lenitivo contiene fra i suoi insaponificabili alcune proteine dalle proprietà antinfiammatorie e calmanti.

OLIO di COCCO: Ha proprietà antivirali, antibatteriche, antifungine e antimicrobiche. In particolare, l’acido laurico contribuisce a combattere malattie come herpes, influenza, citomegalovirus, rafforza l’organismo in generale, rendendo più resistenti le difese immunitarie contro infezioni batteriche, funghi e virus. Ha manifestato efficacia contro alcuni problemi come acne, eczemi, rosacea, cheratosi e anche psoriasi, come già detto, protegge da attacchi batterici e funghi e crea una barriera all’assorbimento di sostanze chimiche tossiche. E’ ricco di vitamina E e applicato sulla pelle del corpo dopo bagno o doccia la rende estremamente morbida, inoltre va molto bene anche per idratare e proteggere la mani

ESCINA: Ha azione antiedemigena, antiessudativa ed antiossidante. E’ caratterizzata da uno spiccato effetto drenante e disintossicante utile nei casi di accumulo di tossine, favorisce la microcircolazione e il turn-over cellulare, ha azione vasoprotettrice e rinforzante del tessuto connettivo.

BROMELINA: La bromelina è una miscela di enzimi proteolitici che si trovano in vari tessuti della pianta di ananas (Ananas comosus) e in altre specie di Bromeliaceae. Grazie alla sua attività proteolitica, la bromelina è stata utilizzata nel settore alimentare, medicale, farmaceutico e cosmetico, per le sue attività a livello del rinnovamento cellulare, anti-invecchiamento, e anti-cellulite.